Centinaia di turisti ogni anno si recano a Milano anche solo per visitare i suoi meravigliosi negozi.

Ciò non dovrebbe meravigliare in fondo, visto che il capoluogo lombardo è centro mondiale della moda e della finanza, costellato qua e là, un po’ ovunque, da negozi.

Che si intendano fare acquisti economici, casual o di lusso, non fa differenza: a Milano ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

È questa la grande possibilità che questa elegantissima città offre, anche a coloro che possono visitarla per soli pochi giorni.

Shopping per tutti: ecco dove andare

Capitale indiscussa del glamour, Milano regala alternative di ogni genere super cool per lo shopping.

Gli amanti degli acquisti di lusso non possono fare a meno di percorrere in lungo e in largo corso Vittorio Emanuele II che collega piazza Duomo a piazza San Babila.

Si tratta della strada pedonalizzata del capoluogo lombardo resa pedonale per prima in assoluto, già a partire dagli anni ’80.

Chi preferisce invece negozi dallo stile più casual potrà recarsi presso Corso Buenos Aires.

 

Non solo shopping: Milano terra di grandi capolavori d’arte

Il Duomo di Milano, in stile gotico, e la chiesa di Santa Maria delle Grazie, nota per ospitare lo storico dipinto “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano secoli di arte e cultura che hanno scandito la storia culturale di questa città.

Milano è terra dalle incredibili storie scolpite nel bronzo, nella pietra, nel marmo, ma è stata anche terra in cui Leonardo Da Vinci ha vissuto il suo periodo più fecondo e creativo.

A ben 500 anni dalla morte di questo indimenticabile genio dell’arte e della ingegneria, la città si prepara a celebrarlo generosamente con un palinsesto di iniziative memorabili e mostre, che si susseguiranno da maggio 2019 a gennaio 2020.

 

Un’occasione in più per scegliere Milano come meta dei propri viaggi, città che da sempre è in grado di soddisfare chi ha voglia di fare acquisti, ma anche di chi ama immergersi nella bellezza dei grandi capolavori artistici apprezzati da tutto il resto del mondo.